Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore. Parte la riqualificazione del campo sportivo comunale

Condividi su:

La riqualificazione del campo sportivo di Spoltore, situato a ridosso della strada provinciale che collega il centro urbano a Santa Lucia, parte dai lavori di consolidamento del muro, il cui progetto esecutivo è stato approvato questa mattina (venerdì 26 agosto), in Giunta. La spesa prevista è di 45 mila euro, interamente finanziata con fondi comunali.

La sistemazione completa del campo sportivo è stata inserita nella variazione e aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018, votati durante la seduta consiliare del 30 giugno scorso. Gli altri interventi riguarderanno: il rifacimento del rettangolo di gioco con un manto di erba sintetica, la sistemazione delle recinzioni e il consolidamento strutturale.

“Investire su un impianto sportivo, dopo tanti anni di attesa da parte della comunità di Spoltore, rappresenta un segnale importante di questa Amministrazione - ha sottolineato il sindaco Luciano Di Lorito. - Iniziando dai lavori di consolidamento del muro di contenimento in cemento armato, gettiamo le basi per un’adeguata riqualificazione del campo sportivo comunale, garantendo così una struttura idonea e più sicura per i nostri ragazzi”.

“Tale opera consente di colmare un vuoto, di dare una risposta concreta al problema della carenza di impianti sportivi sul territorio - ha aggiunto l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio. - La struttura, inoltre, potrà essere utilizzata per lo svolgimento di varie discipline sportive, non solo per il calcio. Ospiterà le numerose associazioni presenti sul territorio, gli alunni della scuola media ‘Dante Alighieri’ e tutti coloro che vogliono allenarsi e giocare”.

Condividi su:

Seguici su Facebook