Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nozze arcobaleno a Spoltore, l'amore trionfa per Margherita ed Elena

Redazione
Condividi su:

È stato celebrato questa mattina, lunedì 22 agosto a Spoltore, il primo matrimonio gay in Abruzzo, reso possibile dalla legge Cirinnà sui diritti civili.

Le spose sono Margherita Montefalcone, di Caprara, ed Elena Cornacchia, di Pescara. Hanno entrambe 47 anni e dei figli avuti da precedenti legami: un ragazzo di 16 anni la prima e una bambina di 9 la seconda. A dichiararle ‘unite civilmente’ è stato l’ex parlamentare Maurizio Acerbo, delegato dal sindaco Luciano Di Lorito.

La cerimonia si è svolta alle ore 11.00, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città. Le due protagoniste si sono presentate con un sorriso sgargiante stampato sul volto e lo stesso look: maglia luccicante che ripropone i colori dell’arcobaleno e pantaloni bianchi.

“La felicità di oggi è incontenibile - confessano. - È un passo importante che ci consente di affrontare una battaglia quotidiana davanti agli altri e di realizzare un sogno”.

Lo scambio delle fedi avverrà nel pomeriggio, nel corso di un ricevimento che si svolgerà a Villa Tamerici, al confine tra Francavilla al Mare e Ortona.

“Faccio i miei più cari auguri a Margherita e ad Elena, con la speranza che ciò che oggi appare un evento eccezionale, possa al più presto diventare una prassi per gli omosessuali che desiderano unirsi in matrimonio” - ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito.

(Foto di Michele Raho)

Condividi su:

Seguici su Facebook