Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giovane Davide Scorrano di Moscufo primo al Concorso DELF

Condividi su:

E’ successo di nuovo, un giovane moscufese Davide Scorrano, classe 2003, per la seconda volta si è classificato al primo posto in Abruzzo, all’esame di certificazione europea “DELF” organizzato dal centro studi internazionale “Alliance Francaise”.

Il “DELF” trattasi di un diploma che certifica le competenze di candidati non francofoni acquisite nello studio della lingua francese, è un certificato riconosciuto a livello nazionale, le prove possono essere sostenute da ragazzi e adulti nei vari centri autorizzati che si trovano in 130 diversi paesi, tra cui l’Italia.

Una delle funzioni di questo organismo dell’Unione europea è, infatti, quella di promuovere la diffusione delle lingue comunitarie.

Il nostro Davide nonostante fosse, per età il più piccolo partecipante all’esame, è riuscito a superare  sia la prova orale e le due prove scritte, in maniera eccellente, surclassando oltre 130 candidati.

Entro la fine dell’anno il nostro campioncino riceverà la borsa di studio, presso la sede dell’Alliance Francaise in Italia, a San Benedetto del Tronto, è sarà l’unico rappresentante per l’Abruzzo.

Una grande  e bella soddisfazione per un giovane “MOSCUFESE DOC”.

Condividi su:

Seguici su Facebook