Serata di semifinali per il Torneo del Palio 2016 a Castellana di Pianella, in campo le Piazze Castellana e Cerratina ed il Bivio contro il resto del paese.
Due partite molto equilibrate, dove nulla è stato scontato, come nel caso dell'incontro tra le piazze dove per esempio la Piazza di Cerratina ha condotto dapprima l'incontro con un 4 a 1 ma nel secondo tempo ha vinto la Piazza di Castellana per 6 a 4 rovesciando la situazione quandi nessuno sperava in questo risultato.
Tre reti di Andrea Raducci, che questa sera in grande forma merita anche il titolo di migliore in campo, un gol di Armando Xhelali, un gol di Francesco Malena ed un gol di Marco Giusti. Per la Piazza di Cerratina doppietta di Eddy Di Renzo e gol di Alin Gheorge.
Il Bivio invece, ha sconfitto il resto del paese per 6 a 5, dopo aver condotto un primo tempo per 4 a 1. Nel secondo tempo si è portata fino al 6 a 2 ma la rimonta del resto del paese è stata forsennata e anche temuta. Tripletta di Moreno Ferrone che si avvicina nella classifica cannonieri a Eddy Di Renzo, gol di Claudio Pace, Paolo Padovano e Fabrizio De Leonibus.
Da sottolineare due assists di Passi Stefano che ha portato in rete sia Moreno Ferrone che Fabrizio De Leonibus. Per il resto del paese rete di Gianluca Russo, di Mattia D'Anastasio, doppietta di Davide Sbaraglia e gol di Terry Giansante.
Una finale che si ripete per il terzo anno consecutivo quello del Bivio contro la Piazza di Castellana.