Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

YES WES TAP, L’INIZIATIVA DELL’AVIS DI COLLECORVINO, HA DATO IL PROPRIO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DEL BELVEDERE “LU CACIAMONE”.

Condividi su:
Si è svolto ieri pomeriggio, il taglio del nastro che ha portato alla riapertura del Largo Nazario Sauro di Collecorvino chiamato LU CACIAMONE. Un nuovo belvedere localizzato a nord ovest del centro storico che regala una vista meravigliosa sul Gran Sasso e sulla vallata vestina, interessato da lavori di recupero, messa in sicurezza ed ampliamento.

Durante il proprio discorso il Sindaco Antonio Zaffiri ha voluto ringraziare il presidente della sezione locale dell’AVIS, l’Associazione dei Volontari Donatori Sangue, Ireneo D’Agostino per il contributo dato attraverso l’iniziativa YES WE TAP che ha permesso l’installazione di panchine nel area inaugurata.

Questo progetto rivolto principalmente, a bambini e ragazzi, ma anche alle famiglie dell’intero territorio di Collecorvino, prevede la raccolta di tappi di plastica di qualsiasi genere da apporre in appositi contenitori distribuiti sul territorio che ha come obiettivo la sensibilizzazione al riciclo.

Un piccolo gesto che in breve tempo ha dato ottimi risultati.  Iniziata nell’Aprile 2015 in poco meno di 3 anni ha portato alla raccolta di circa 15 quintali di tappi che, conferiti in un apposito centro di smaltimento, ha permesso di ricavare una somma per finanziare progetti a favore della cittadinanza e dei ragazzi.

Il primo obiettivo è stato quello di contribuire alla installazione di 6 panchine proprio nel nuovo belvedere. Un modo per ringraziare concretamente chi ha dato una mano alla raccolta dei tappi o ha incentivato i piccoli “corvinesi” a farlo, ai quali verrà tra l’altro donato un gioco da installare nel parco pubblico adiacente al Convento San Patrignano.

La raccolta continua per la realizzazione di nuovi progetti e ricordiamo che i punti ufficiali ove poter conferire i tappi sono le seguenti attività presenti a Collecorvino:

– L’ARTE DEL DECORO, in via Rinascita,

– IMMAGINE UOMO BY FLAVIO in via San Rocco 55,

– PANIFICIO ORLANDO in via San Rocco 15/17

Anche tutte le scuole del territorio sono fornite degli appositi raccoglitori.

 

il ringraziamento del Sindaco Antonio Zaffiri all'AVIS di Collecorvino

 

Condividi su:

Seguici su Facebook