Domenica 12 novembre a Congiunti di Collecorvino, all’interno del parco pubblico ci sarà la manifestazione I Sapori di San Martino, organizzata dall’Associazione Culturale Congiunti, patrocinata dal comune di Collecorvino.
I ragazzi dell’associazione la definiscono “una fiera - mostra - mercato”, Davide Pallini, il presidente ci racconta che:
la fiera si svilupperà in tre settori distini: una prima prettamente gastronomica, sistemata all’interno della tensostruttura coperta di 200 mq; una seconda riguarderà l’artigianato hobbistico, e sarà l’antipasto per tutti gli amanti dei tradizionali mercatini natalizi; la terza area, situata all’interno del parco, è dedicata ai più piccini, dove verrà attrezzata una vera fattoria didattica con cavalli, asini, buoi, capre e molto altro
Continua Pallini
vogliamo ringraziare le aziende agricole che da subito hanno sostenuto e incoraggiato la nostra iniziativa, perché novembre è il mese del vino, ma anche dell’olio, la nostra terra regala sicuramente eccellenze di entrambi i prodotti e vogliamo dare loro la giusta vetrina.
L’evento si svolgerà dal mattino alla sera, e il programma prevede tante sorprese e particolarità enogastronomiche, come “lo sdjuno del contadino” alle ore 10.30 a base di cif e ciaf.
Alle ore 11.30 è prevista la messa che sarà seguita dalla benedizione di mezzi agricoli e animali.
Nel pomeriggio ci saranno gli amici de La Tribù di Farindola ad allietare le ore insieme a castane e vino. Tra le cantine che aderiscono all’iniziativa troviamo: Cantina Contesa, Priore, Centorame, Desà Vini, Barba e De Vescovi Ulzabah.