Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'Italia che aiuta, la Cri di Cepagatti insieme a tanti volontari nelle zone terremotate

Redazione
Condividi su:

Continua il lavoro dei Volontari della Croce Rossa di Cepagatti nelle zone più duramente colpite dal sisma.

Nel dettaglio i Volontari del Comitato sono presenti presso Amandola, Camerino e Comunanza al fianco dei ragazzi di Croce Rossa provenienti da tutta Italia per assistere le migliaia di sfollati ospitati presso le aree di accoglienza allestite in loco.

Diverse le esigenze a cui dare risposta, in particolare ai diversamente abili, ai bambini e a chi presenta particolari patologie come i dializzati. Per questi ultimi, i Volontari si sono organizzati per garantire il trasporto da e verso i Centri presso cui potersi sottoporre al trattamento di dialisi. Inoltre, proseguono le attività di ricognizione per garantire assistenza anche oltre i centri di accoglienza.

Valutazione delle esigenze sul territorio locale è stata, invece, effettuata dalla Sala Operativa che ha provveduto a contattare i Comuni afferenti al nostro Comitato per censire eventuali criticità o esigenze.

Inoltre, diverse squadre di Volontari hanno fatto attività di ricognizione sul posto mettendosi a disposizione delle famiglie che, provati dalla paura, hanno deciso di trascorrere la notte scorsa in macchina o in tenda. Al riguardo non sono state evidenziate criticità o esigenze particolari.

Condividi su:

Seguici su Facebook