Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Corso di Primo Soccorso”, reclutamento e formazione di volontari soccorritori

Condividi su:

La Life Pescara Onlus, in sinergia con le Associazioni Croce Angolana e Misericordia di Moscufo e Collecorvino sono liete di presentare il “Corso di Primo Soccorso” destinato al reclutamento ed alla formazione di volontari soccorritori per le suddette Associazioni.

Il corso tenuto esclusivamente da istruttori abilitati della Asl avrà inizio il 26 Settembre, ore 20:30 presso l’aeroporto di Pescara per un totale di 20 lezioni più un mese di tirocinio formativo su ambulanza; al termine del percorso gli iscritti verranno sottoposti ad esame finale per il conseguimento dell’attestato di “Primo Soccorso”. L’intero corso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Lo scopo è quello di creare una cooperazione perfetta tra professionista sanitario e soccorritore volontario, preparando quest’ultimo al comportamento da tenere in caso di incidente traumatico (ad esempio un incidente stradale) o evento di tipo medico (ad esempio infarto, emorragie, ustioni ecc), a partire da come effettuare una chiamata corretta al 118 (rispondere correttamente alle domande dell’operatore della Centrale Operativa, mantenendo la calma, facendo una prima valutazione della scena rilevata e fornendo il luogo preciso nel quale ci si trova).

All’interno del corso di primo soccorso vi è anche l’insegnamento delle tecniche di B.L.S. (supporto di base alle funzioni vitali, attraverso il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale) effettuato con ausili di tipo sanitario e non.

I contatti utili per iscrizione e domande sul corso sono i seguenti, tel: 0852192838 o all’indirizzo mail: info@lifepescara.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook