Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festa della Birra Pianella dal 3 al 9 agosto presso l’area scolastica di via Villa de Felici

Condividi su:

Torna a Pianella il consueto appuntamento con la festa della birra che si terrà dal 3 al 9 agosto presso l’area scolastica di via Villa de Felici. Le migliori birre spillate a freddo, tra queste anche alcune di produzione locale, stand gastronomici e spettacoli tutte le sere. Concerti con le migliori cover band allieteranno le serate nella suggestiva cornice dell’area scolastica di via villa de Felici.

Continua la collaborazione con le realtà associative locali, a partire da “canestri sotto le stelle”, iniziativa della pallacanestro Pianella che, come da tradizione, inaugurerà la manifestazione. Sabato 6 agosto, invece, tornerà la biker’s fest-motoraduno, organizzata unitamente al Bikers Club Pianella.

 Anche in questa edizione, in collaborazione con la Consac, gestore del servizio di igiene urbana del Comune di Pianella, la Pro Loco di Pianella, organizzatrice della manifestazione e l’Amministrazione comunale, si è consolidata l’idea di raggiungere l’ambizioso obiettivo di “festa a rifiuti zero”.

Il progetto “festa a rifiuti zero” ha dato già ottimi risultati lo scorso anno e nasce dall’idea che in occasione di feste, sagre, manifestazioni e mercati la produzione di rifiuti è infatti molto alta e, nella maggior parte dei casi, poco o nulla viene differenziato pur trattandosi in gran parte di plastica, metallo, carta vetro e organico ovvero materiali integralmente riciclabili. Da ciò l’iniziativa di promuovere ed incentivare la raccolta differenziata in occasione dei suddetti eventi attraverso la diffusione di materiale informativo che possa aiutare il cittadino ad effettuare correttamente la raccolta differenziata durante la festa.

Questo, oltre ad essere educativo nei confronti dell’utenza, contribuirà a rendere gli spazi dedicati alla manifestazione più decorosi durante l’evento ed a restituire l’area più pulita ad evento concluso. Alla base di questa iniziativa vi è la convinzione che il vero cambiamento in materia di rifiuti possa avvenire solamente attraverso la collaborazione di tutti i soggetti che partecipano attivamente alla vita della Città.

Come di consueto ringraziamo i cittadini di Pianella e tutti i partecipanti alla festa della birra; l’obiettivo finale del sistema di gestione dei rifiuti è quello di garantire la sostenibilità ambientale, riciclando tutto ciò che viene prodotto e fare in modo che si inverta la crescita smisurata della produzione dei rifiuti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook