Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Siediti e lasciati guardare", la bellezza in uno sguardo profondo nelle opere della spoltorese Ileana Di Damaso

Presente all'inaugurazione anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito e l'assessore del Comune di Pescara, Santavenere

Condividi su:

“Siediti, e lasciati guardare”: un’esortazione a vivere in pieno le emozioni che può trasmettere l’arte, la bellezza di uno sguardo profondo, la sensazione di avere un’interazione con il soggetto artistico ma anche il titolo di una mostra personale di una giovane artista di Spoltore, Ileana Di Damaso, vincitrice ex-aequo della prima edizione di Ritratti Contemporanei.

La mostra, curata da Silvia Moretta, è stata organizzata con la collaborazione di Ritratti Contemporanei, l’associazione culturale ALCuA ed il Consorzio Pescara Vecchia.

La cerimonia di apertura al pubblico della mostra c’è stata ieri pomeriggio, 19 marzo: sarà ospitata nella caratteristica location di Spazioarde, in Via delle Caserme a Pescara, fino al 2 aprile 2016. All’inaugurazione della mostra hanno partecipato, al fianco dell’artista sostenuta da un folto pubblico oltre all’amore dei suoi famigliari, anche l’assessore del Comune di Pescara Sandra Santavenere ed il sindaco del Comune di Spoltore Luciano Di Lorito che si è congratulato per la grande capacità artistica della pittrice:

“Sono orgoglioso di essere qui questa sera per osservare le opere d’arte di Ileana Di Damaso, artista spoltorese alla quale faccio i migliori auguri perché sono davvero orgoglioso; in più queste opere sono di una bellezza straordinaria”.

“L’arte di Ileana Di Damaso si avvale di un uso sapiente della pittura ad olio - ha spiegato Silvia Moretta - prevalentemente in bianco e nero, ed è intrisa del culto per la bellezza. Attratta dalla grazia delle forme femminili, ma non solo. Sono delle opere di non semplice realizzazione, infatti bisogna attendere che l’olio asciughi quindi i tempi sono lunghissimi ma la resa è straordinaria”.

Più di un mese per la realizzazione di un’opera che richiede grande pazienza, attenzione oltre che amore per l’arte ed Ileana Di Damaso mostra una grande passione per un mondo che può regalare sensazioni straordinarie.

Condividi su:

Seguici su Facebook