Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella, nuovo appuntamento per i seminari Arotron

Prosegue la collaborazione con il Teatro Simurgh

Condividi su:

In cerca dell’attore antico per un teatro moderno”: questo il fulcro della ricerca artistica di Teatro Simurgh, che con il primo seminario tenutosi lo scorso 26 novembre a Pianella (Pe), ha intrapreso una collaborazione con l’accademia teatrale Arotron per la realizzazione di seminari formativi. 

Uno studio, quello dei seminari, basato sulle tre domande: Cos’è una azione fisica? Qual è la relazione tra il suono e il significato di una parola? Da cosa dipende il fatto che la semplice dizione di un testo o un canto stabiliscano un contatto organico con lo spettatore? Il lavoro è strutturato in una serie di esercizi e improvvisazioni sceniche che prevedono l’utilizzo di testi classici, canti, musiche e danze di diverse tradizioni. Prossimo appuntamento sabato 22 dicembre (Info: responsabile organizzativa, Mania Mehrabi 3455411135; info.accademia@arotron.it) 

L'Accademia teatrale Arotron nasce nel 2014 e si presenta come, appunto, accademia teatrale, produzione di eventi, spettacoli, rassegne locali e festival internazionali nel territorio abruzzese. Una realtà locale nella quale confluiscono idee, progetti ed esperienze nazionali.

Arotron è un'idea progettata e finanziata in prima persona da Franco Mannella, attore, regista e doppiatore pescarese, con la collaborazione di diversi artisti e creativi abruzzesi che formano il nucleo fondatore: l’architetto Pierantonio Sborgia, gli attori Sara De Santis e Massimiliano Fusella nonché il compositore Oberdan Fratini.

(Foto: alcuni momenti del primo incontro) 

Condividi su:

Seguici su Facebook