Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Educare i bambini alla felicità, Deco S.p.A. e la scuola di Palo Alto

Redazione
Condividi su:

Torna l’evento annuale a cura di Deco S.p.A. - l’azienda abruzzese che opera nel settore ambientale dal 1989 – denominata “Mattinata ecologica in famiglia”, alla sua quarta edizione. L’appuntamento è per sabato 30 aprile, dalle ore 09.30 alle ore 12.30, nei locali dell’Auditorium Petruzzi e della Sala Favetta del Museo delle Genti D’Abruzzo a Pescara

Oltre a workshop, laboratori e performance ambientali dedicati ai più piccoli che si realizzeranno nella Sala Favetta, vi sarà una bella novità: la Scuola di Palo Alto di Milano- per la prima volta - farà tappa a Pescara con il suo Road Show dal titolo: “Educare i bambini alla felicità” che si svolgerà nell’Auditorium Petruzzi.

"Da anni siamo impegnati in progetti sociali e culturali, associando ad essi sempre iniziative di sensibilizzazione ambientale", ha commentato Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione del gruppo Deco S.p.A., che ha aggiunto:

"In questa edizione della Mattinata Ecologica in Famiglia abbiamo voluto marcare ulteriormente il nostro impegno sociale, ospitando il Road Show della Scuola di Palo Alto a Pescara".

"Siamo felici - ha concluso Valentina Di Zio - di riscontrare un grande apprezzamento dell’evento da parte della gente.  Abbiamo già raccolto oltre 30 adesioni per i laboratori e moltissime per il convegno della Scuola di Palo Alto. Chiuderemo le iscrizioni, che sono assolutamente gratuite, ad esaurimento posti. Per tanto invitiamo tutti gli interessati ad inviare la propria adesione all’indirizzo: relazioniesterne@decogroup.it."

Sarà Marco Masella, presidente della Scuola Di Palo Alto,  a condurre il Road Show e che, partendo dal metodo della Positive Education per cui emozioni positive e apprendimento sono collegati, toccherà i seguenti temi: relazione genitori-figli nell’infanzia; cervello degli adolescenti e sua evoluzione; insegnare il benessere e la felicità.

Ad intrattenere i bambini nella Sala Favetta vi saranno gli attori Emiliano Scenna e Ilaria Valenti, con performance e letture animate e gli operatori dell’associazione culturale Exclamé con la realizzazione di laboratori creativi su temi di riciclo e riuso.


Ulteriori informazioni sull’evento possono essere rinvenute sulla pagina facebook Deco Spa. Le iscrizioni gratuite si chiuderanno ad esaurimento posti. L’indirizzo a cui inviare la propria adesione è relazioniesterne@decogroup.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook