Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani Concerto di Natale in Cripta di Silvia Faugno per ‘Spoltore è Natale’

Condividi su:

Saranno la voce di Silvia Faugno e le note del maestro Gennaro Fioccola domani, domenica 11 dicembre, le protagoniste del ‘Concerto di Natale a Spoltore’, promosso nell’ambito degli eventi del Cartellone ‘Spoltore è Natale’. L’evento, terzo appuntamento in programma, partirà alle ore 19 e sarà ospitato nella suggestiva cornice della Cripta d San Panfilo, all’ingresso della città, dinanzi a piazza Di Marzio.

“La musica – ha detto il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito – sarà una delle grandi protagoniste del Cartellone, proprio perché è il mezzo che più e meglio di ogni altro avvicina e accomuna gli utenti, e perché riascoltare le melodie del Natale ci aiuta a meglio ritrovare quello spirito più autentico delle feste. Quello che proponiamo è un cartellone da vivere in famiglia, mamme, papà, nonni, bambini, adatto a tutti, un cartellone che mira a riunire, a condividere, a ritrovarci col sorriso. Lo abbiamo proposto con il Concerto Gospel del Coro diretto dal Maestro Andrea Zappone nel giorno dell’Immacolata, lo proporremo ancora domani con la voce splendida di Silvia Faugno, una professionista di Pescara che però ha maturato esperienze anche internazionali”.

Silvia Faugno è una soprano, voce anche dell’Alexian Group di Santino Spinelli, che appena il 26 ottobre scorso è stato ricevuto da Papa Francesco dinanzi al quale si sono esibiti con alcuni brani, tra cui il Murdevele, ossia il Padre Nostro in lingua Romanì. Nel Concerto di Natale di domani la soprano proporrà brani di George Gershwin, John Lennon, Jule Styne, Irving Berlin, l’autore di ‘White Christmas – Bianco Natale’, Jacques Revaux, Harold Arlen, Antonio Cericola, Franz Lehar, e di Louiguy.

“Ovviamente – ha aggiunto il sindaco Di Lorito – anche lo spettacolo di domani, così come l’intero cartellone, sarà interamente a ingresso libero, dunque l’invito rivolto a tutti è quello di partecipare e di far vivere Spoltore, che per la prima volta ha voluto proporre un cartellone omogeneo di eventi”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook