E’ iniziata questa mattina, secondo i programmi, la raccolta fondi a favore della fondazione Telethon, promossa a Collecorvino dalla sezione locale dell’Avis, l’associazione dei donatori di sangue.
Parte infatti oggi una settima in cui gli obiettivi sono la solidarietà e la raccolta fondi per finanziare la ricerca per combattere le malattie genetiche che andrà avanti in ambito nazionale fino a domenica 18.
In località “stazione”, nell’area antistante il bar-pizzeria “Euro Pizza” del Centro Commerciale sono stati allestiti i gazebo ove è possibile fare la donazione e ricevere gli speciali ed originali gadget come forma di ringraziamento.
Non ci sono importi minimi o massimi ma tutti riceveranno in cambio un oggetto griffato “Telethon”, come portachiavi, tazze, spille fino al maxi Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente a fronte di una donazione di 10 Euro.
“Siamo orgogliosi - dice il presidente dell’Avis di Collecorvino, Flavio D’Aviera - di collaborare con Telethon in questa campagna molto sentita e dal valore rilevante. L’obiettivo è, oltre alla raccolta fondi, quello di informare la cittadinanza di come la fondazione si impegna nella ricerca e cosa si propone per il futuro. Noi appartenenti all’Avis sappiamo bene cosa vuol dire aiutare chi sta male perché fa parte del principio di ogni donatore; non a caso ci siamo mobilitati affinché lo spirito di solidarietà possa diffondersi quanto più possibile”.
Per chi non potrà recarsi sul posto per la donazione, anche quest’anno sarà disponibile il numero solidale 45510 attivo dal 2 al 20 dicembre 2016 da telefono fisso o cellulare.