Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il piccolo Daniel Bruno Ferri vince due medaglie ai campionati nazionali di Karate

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si chiama Daniel Bruno Ferri è di Moscufo, ha appena compiuto 11 anni, e ieri 21 aprile, ha portato alta la bandiera della nostra regione ai campionati nazionali di Karate tenutosi a Montecatini, dopo aver trionfato le selezioni regionali.

Daniel ha gareggiato per la categoria “ Speranze” che raggruppa i ragazzi di 10 e 11 anni, e svolto le prove di kata e kumite, classificandosi secondo alla prova di kata e terzo a quella di kumite.

Per chi non lo sapesse, il kata è la prova realizzata con tecniche tirate a vuoto con avversari immaginari, dove viene valutata la potenza e la tecnica. Il kumite invece è il combattimento vero e proprio.

Grande soddisfazione quindi per Laura e Carlo, genitori del piccolo talento, ma grande soddisfazione anche per il suo Maestro, Mirko Di Pietro, cintura nera quarto dan , dell’ Asd Energia in Movimento.

La palestra gestita dal Maestro Di Pietro, si trova a Collecorvino, in contrada Congiunti, e ad oggi conta più di 40 iscritti, tutti ragazzi dai 5 anni in su.

Il talento di Daniel unita alla grande passione del Maestro, hanno fatto si che i colori dell’Abruzzo  hanno brillato ai campionati nazionali di karate.

Per maggiori informazioni su orari e corsi, potete contattare il Maestro Di Pietro al  331 532 3284.

 

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK