Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Italia Giovanile di Ciclocross; l'Abruzzo si ferma, colpo grosso per la Lombardia

Condividi su:

Entusiasmi e tanta voglia di mettersi in gioco: la due giorni di gare a Fiuggi, 14 e 15 gennaio ha rilevato un mix di emozioni.

La neve, scesa abbondantemente nella notte che ha preceduto la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross non ha reso sicuramente semplice la gara per i ragazzi, dunque il percorso allestito dall’Asd Romano Scotti Ã¨ risultato essere ancora più difficile; a complicare poi il percorso, il freddo intenso che non ha scoraggiato gli atleti ma sicuramente li ha condizionati.  

L'Abruzzo, in questa sfida, è arrivato al 12esimo posto, ad avere la meglio su tutti, è stata la Lombardia.

Tra i partecipanti alla Coppa, ad indossare la maglia abruzzese due ragazzi che si uniranno al già nutrito e potente gruppo della Nuova Spiga Aurea di Spoltore del presidente Niki Di Nicola: Luciano Camplone, esordiente di secondo anno che tra 54 giovani amanti del ciclismo è arrivato 23esimo in una gara non semplice a causa delle bassissime temperature. Luciano è stato fortemente penalizzato dalle numerose cadute, un problema generico visto che il percorso era coperto di neve e ghiacciato, e molti ragazzi hanno avuto bisogno di pronto soccorso.

Una grande gara, anche per il 15enne Nicholas Chiola, che attualmente gareggia con l'AK Team ed è giunto 17esimo.

La vera grande emozione è poter vantare tra tanti, la maglia della propria regione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook