Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

 Si è concluso a Pianella il tour estivo abruzzese della cover di Fabrizio De Andrè "Antonello Persico & Arbor"

Condividi su:

   Nella serata del 23 agosto si sono esibiti nell' area scolastica della cittadina pescarese interpretando il loro spettacolo dal titolo "mi innamoravo di tutto".   L' ormai storica band da anni allieta il pubblico abruzzese e italiano con il vasto repertorio dell'artista genovese di cui quest' anno ricorre il ventennale della morte.

   L' evento che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Pianella è stato organizzato da un gruppo di appassionati e dall' associazione ASD Passione e Territorio con la finalizzata di reperire fondi a favore dell'Associazione "A.M.I.C.O." (Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus) cui devolvere una parte del ricavato della manifestazione e da utilizzare per l'acquisto di attrezzature e effettuare interventi per e nel reparto pediatrico dell'ospedale civile di Pescara.

La cover, molto seguita e conosciuta sia in abruzzo che nelle altre regioni, è nata nella nostra regione ed ha il riconoscimento ufficiale della Fondazione De Andrè Onlus.

Tale gruppo, oltre a proporre uno spettacolo con musiche e canzoni del conosciuto e compianto artista, ha come voce solista e leader il Dott. "A. Persico" che lavora e si fa apprezzare come medico nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale di Pescara è anche componente dell'associazione "clown doc" dell'ospedale di Pescara praticando la clown terapia e alleviando con il sorriso la degenza dei bambini nei reparti.

La scelta di Pianella è stata fortemente voluta dall' artista anche perché la cittadina era una delle poche, in provincia di Pescara, dove non si era ancora esibito.

Dopo un pò di paura e di apprensione per le avverse condizioni atmosferiche e per i temporali la band ha dato il massimo e per due ore ha offerto un degno e apprezzato spettacolo che tutti hanno calorosamente applaudito ottenendo ben tre bis.

Anche i rappresentanti dell'Associazione AMICO hanno avuto modo di apprezzare il concerto e soprattutto il buon cuore e la sensibilità dei Pianellesi e degli abruzzesi che hanno fatto donazioni volontarie per un importo di tutto rilievo poche volte raggiunto in altre occasioni e che sicuramente verrà utilizzato per migliorare le condizioni dei piccoli pazienti nell' ospedale del capoluogo.

Nella serata successiva (sabato 24 agosto) il concerto, a cui ha partecipato "Michele Ascolese" storico chitarrista di "De Andrè", è stato riproposto a Sirolo (Ancona) nel teatro comunale nel quale, il 30 agosto, per lo spettacolo in ricordo di Faber e per il suo impegno a scopo umanitario anche in collaborazione dell' associazione "clown doc", verrà conferito al Dr Persico il Premio Nazionale Franco Enriquez.

Condividi su:

Seguici su Facebook