Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Letterario nazionale Luca Romano: il trionfo di Maria Basile, artista di Moscufo

Condividi su:

Si è svolta a Chieti lo scorso sabato la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario nazionale Luca Romano realizzato dall’Aps Luca Romano, ragazzo deceduto dieci anni fa dopo un incidente stradale, presieduta dal padre Antonio Romano.


L’evento, svoltosi nella splendida cornice di Palazzo Lepri, ha visto la giuria e il suo presidente Massimo Pasqualone (noto critico d’arte italiano) assegnare i riconoscimenti alle diverse categorie in gara tra le quali Raccolte di poesie edite che ha visto trionfare l’artista abruzzese Maria Basile con la sua silloge La prima sera di marzo.


“Sono una pittrice prestata alla poesia – ha dichiarato l’artista – perchè le due arti vanno a braccetto. Ho iniziato la carriera artistica tanti anni fa e oggi sono arrivata a un punto nel quale la pittura non esprimeva tutto quello che volevo dire e mi sono rivolta ai versi. Ho iniziato così a mettere insieme le mie riflessioni da cui è nato il libro La prima sera di marzo. Ringrazio la giuria che mi ha premiato e spero di continuare così per il futuro”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook