Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Posso sedermi un minuto”, raccolta di poesie e di pensieri scritti da pazienti psichiatrici

Il testo verrà presentato a Spoltore giovedì 26 maggio

Condividi su:

Una raccolta di poesie e di pensieri scritti da pazienti psichiatrici, con l’intento di trasmettere emozioni, piccoli sprazzi di felicità, paure e sofferenze, per sentirsi ‘vivi’.

È il frutto di un percorso riabilitativo durato due anni, che ha dato vita alla pubblicazione del libro: “Posso sedermi un minuto”, da parte dell’Associazione Co.S.M.A. Onlus (Coordinamento Salute Mentale Abruzzo), presieduta da Tiziana Arista, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo.

Verrà presentato a Spoltore, giovedì 26 maggio, alle ore 18.00, negli spazi della Pinacoteca (sopra la Società Operaia), in Piazza D’Albenzio. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale e vedrà la partecipazione di Milena Mancini, psicologa e coautrice del libro, di Carlo Giannascoli, giornalista, e dell’attore Carlo Orsini, che interpreterà alcuni brani tratti dal testo.

Interverranno: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore e la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia.

“Leggendo i vari componimenti e i testi presenti nella pubblicazione, si ha subito l’impressione di trovarsi di fronte a un unico racconto, filo conduttore del libro - ha spiegato Andrea Carrozzini, Vice Presidente di Co.S.M.A. - Un risultato raggiunto dopo un’attività di riabilitazione, in cui i pazienti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nella scrittura creativa, guidati dalla psicologa Milena Mancini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook