Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Poker di assi" ieri sera per il candidato sindaco Andrea Buccella e il gruppo della lista "Collecorvino-Cambia"

Condividi su:

Si è conclusa ieri sera con un altro successo la terza Assemblea Pubblica della Lista n.3 Collecorvino-Cambia, tenutasi nel cuore del centro storico, presso il Bar Corbino, una delle poche attività ancora funzionanti all'interno del borgo. Una sala gremita e attenta ad ascoltare gli illustri ospiti presenti che si sono susseguiti nel corso della serata.

 A rompere il ghiaccio il Presidente dell'ASP (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona della provincia di Pescara ) Dario Recubini, che ha brevemente spiegato uno dei punti fondamentali  del programma elettorale  che riguarda la costruzione di una Casa di Riposo diurna e notturna nel territorio di Collecorvino, a costo zero per il Comune, in quanto completamente curata dalla suddetta Azienda che ha deliberato tale assegnazione. Andrea Buccella,  Consigliere d'Amministrazione dell'ASP, si è battuto fino all'ultimo affinchè la destinazione di tale progetto fosse proprio Collecorvino, ancor prima di tentarne la scalata amministrativa.

A seguire il brillante intervento di Paolo Gatti, vicepresidente del Consiglio Regionale, nonché carissimo amico del candidato sindaco, che ha sottolineato come la tenacia, la perseveranza e l'impegno siano caratteristiche presenti all'interno della rosa dei candidati consiglieri della lista Collecorvino-Cambia e solo per questo meritano una possibilità per poter dimostrare che le loro idee sono realizzabili.

Altro intervento importante della serata quello del sindaco di Miglianico Fabio Adezio, il cui impegno, seguito dalla vittoria elettorale circa tre anni fa, è stato preso come esempio da Andrea Buccella e dal suo gruppo, sia per la giovane età dei candidati, sia per la mancanza di orientamento politico, ma soprattutto per la fermezza e la determinazione nel raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero il "cambiamento" del proprio paese, un lavoro lungo e faticoso in cui non esiste la parola "impossibile".

La serata è andata avanti con una presentazione da parte della candidata consigliere la Professoressa Vanessa Balduini con idee e soluzioni concrete e realizzabili per la "riqualificazione del centro storico": investimenti privati (alberghi diffusi, agevolazioni per le giovani coppie, recupero edifici abbandonati per le start up); intercettazione fondi (passeggiata corvinese, progetto di recupero e riconversione parco di via San Rocco, brillantemente illustrato dalla candidata consigliere Daniela Pilone; "progetto collecultura" orientato al ripristino di eventi culturali in collaborazione con i comitati festa e le associazioni locali; alla formazione di centri di aggregazione giovanile per scambio e laboratorio di idee, istruzione, teatro, cultura e tanto altro. Iniziatove sociali, come lo Sportello Lavoro e lo Sportello H spiegate nello specifico da Simone Danese, candidato consigliere).

Infine riprende la parola la Prof.ssa Balduini che conclude la presentazione con un elogio a Collecorvino, definito diamante dell'area vestina che ha tutte le carte in regola per tornare a brillare come un tempo.

A concludere questa serata ricca di contenuti ed emozioni il meraviglioso intervento del Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, ormai presenza costante nelle riunioni della lista Collecorvino-Cambia. La Senatrice si rivolge direttamente alla platea, senza preamboli, chiedendo loro di dare un'opportunità al gruppo di Andrea Buccella, di cavalcare l'onda di questi giovani ragazzi che "ci hanno messo la faccia" perchè desiderosi di un futuro migliore per i loro figli e la loro comunità.

All in, dunque, per il candidato sindaco Andrea Buccella e il laborioso e competente gruppo della lista Collecorvino-Cambia, decisi e spediti verso la vittoria.

Condividi su:

Seguici su Facebook