Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gabriele ed Ottavio tornano a Collecorvino, si chiude un emozionante pellegrinaggio

Condividi su:

Il viaggio di Ottavio di Collecorvino e Gabriele di Cepagatti si è concluso.

Mercoledi mattina hanno visitato il santuario di San Gabriele e ricevuto la benedizione da Padre Matteo, successivamente hanno pernottato a Rigopiano dopo essere passati da Castelli.

Ieri sera hanno concluso il pellegrinaggio tornando al convento di San Patrignano di Collecorvino. I cavalli che li hanno accompagnato sono le avelignesi Kenia, l'esperta; Jenny, forte e coraggiosa; l'ungherese Legeny, impetuoso ma ancora apprendista.

Da un punto di vista tecnico il pellegrinaggio è stato caratterizzato da dislivelli importanti ma le dure salite non hanno intaccato la loro volontà di andare avanti; ci sono state necessarie soste frequenti per abbeverare e riposare e perciò spesso sono arrivati un pò tardi rispetto alla tabella di marcia.

Poco male, avendo trovato persone simpatiche e nuovi amici. Perfino gli automobilisti sono stati costretti a rallentare prima di poter sorpassare spesso e salutavano allegramente, "non tutti certo" ,ironizzano.

"Vorremmo ringraziare Sidonio Antonio e la sua famiglia che hanno accolto i nostri cavalli e ci hanno aiutato nel corso del viaggio, Giovanni D'Alfonso e signora che ci hanno accolto a Lettomanoppello, Alberto D'Ortenzio e signora che ci hanno ospitato a Torre de Passeri, Alfonso Marcucci e famiglia dove abbiamo sostato a Cugnoli, Luca di S. Stefano di Sessanio sempre acogliente, Agostino Fiordigigli e signora presso cui ci siamo fermati ad Assergi, Franco Trailani che ci ha ricevuti a Tossicia e ci ha assistiti fino a Rigopiano, Sabatino Morretti che facendoci da groom ci ha permesso di rientrare con ambedue gli attacchi assiema a Matteo Giancaterino il cui papà Luciano ci ha ospitato per rinfrescare I cavalli prima dell'arrivo a Collecorvino, e tutti coloro che hanno voluto essere gentili con noi offrendo un pò d'acqua o un saluto o un sorriso. Un grande abbraccio alle nostre famiglie che ci hanno sopportato e supportato" - concludono.

La Redazione di Colline d'Oro, invece, ringrazia Ottavio Chiavarini, Gabriele Di Marzio e Gianmichele Driussi per aver condiviso questo emozionante viaggio alla scoperta dell'Abruzzo con noi!

Condividi su:

Seguici su Facebook