Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Festa dell'Estate", l'Associazione Culturale Congiunti organizza la quarta edizione

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Anche lo sport a Collecorvino ha una storia da raccontare che oggi prosegue con le nuove generazioni.

Nel 1984 le contrade di Congiunti, Santa Lucia e Campotino, fecero il loro primo torneo di calcetto, dopo aver giocato per anni e anni sui terreni incolti dove appunto si incontravano; successivamente, nel 1987, questo torneo venne dedicato a Gabriele Bosio, uno degli ideatori, diventando un “memorial” in suo onore poiché morto in un incidente stradale che rattristò molti.

Giovani intraprendenti ed amanti di questa tradizione, nel 2012 hanno deciso di fondare una vera e propria associazione ossia l’Associazione Cultuale Congiunti ad oggi composta dal presidente Davide Pallini, Emanuele Maggiore segretario, il vice presidente Giancarlo Giacintucci, il tesoriere Paolo Pallini, e i consiglieri Davide Bosio, Stefano Campanelli e Simone Loggello.

Proprio questa associazione organizza e promuove la “IV Festa dell'Estate”, in contrada Congiunti di Collecorvino: l’evento originatosi da un semplice torneo rionale di calcetto (giunto quindi all’edizione numero 33, al momento è il più longevo della provincia di Pescara) è diventato un vero e proprio momento di aggregazione sociale.

Tra i primi di luglio (intorno al 5) partiranno i tornei di Calcio a 5, maschile (rivolto per lo più agli abitanti del territorio), il torneo di bocce (per gli “sbocciati”); novità assoluta, quest'anno ci sarà il primo "Pink Cup" - torneo di calcio a 5 femminile.

Ogni sera ci saranno stand enogastronomici all'interno del parco pubblico di Congiunti e la festa durerà circa un mese, si chiuderà infatti il sabato 6 agosto in compagnia di N’duccio, e domenica 7 invece si esibirà la band Le Panocchie dell'Adriatico.

A breve l’Associazione Culturale Congiunti comunicherà il programma dettagliato.

 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK