Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

San Pasquale Baylon, Cappelle sul Tavo festeggia il suo Patrono

Condividi su:

Aria di festa presso la Parrocchia della Beata Vergine Maria Lauretana a Cappelle sul Tavo dove si festeggia il Santo Patrono la cui ricorrenza cade il 17 maggio; si tratta di San Pasquale Baylon

Il programma della festa, alla quale il paese è particolarmente legato è stato inaugurato ieri sabato 14 maggio, con l'esposizione della statua di San Pasquale e relativa riflessione spirituale seguita da una Santa Messa.

I festeggiamenti in onore del Santo procedono nella giornata odierna con le relative messe, e anche domani lunedì 16 maggio ci sarà il Santo Rosario alle ore 17.30 ed una Santa Messa in suffraggio di Don Gino; ma sarà proprio nella giornata di martedì 17 maggio, che i festeggiamenti entreranno nel vivo infatti si inizierà già dal mattino alle ore 9 con la Santa Messa e la sfilata per le vie del paese della banda "Ivo Padula" - Città di Collecorvino.

Alle ore 16 ci sarà la mostra di pittura di Luciana Ricci seguita da un mercatino artigianale mentre alle ore 17.30 si torna al programma religioso con il Santo Rosario e la Santa Messa con Processione dei fedeli a seguito della statua del Santo Pasquale Baylon per le vie del paese di Cappelle sul Tavo.

Il programma civile proseguirà con giochi ed intrattenimenti per i bambini in serata mentre alle ore 21 si esibirà la Grande Orchestra Italiana di "Mario Riccardi".

Nella giornata di mercoledì 18 maggio alle ore 18, dopo la Santa Messa di ringraziamento la statua del Santo verrà ricollocata al suo posto.

Condividi su:

Seguici su Facebook