Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Villa Santa Maria di Spoltore, il grande successo del teatro dialettale

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nella scorsa serata, sabato 20 agosto, Villa Santa Maria di Spoltore ha vissuto un appuntamento all'insegna del divertimento; malgrado sono diversi gli appuntamenti presenti sul territorio di Spoltore in questi giorni, ogni evento racchiude in sè una particolarità che al pubblico piace e dà vita al vasto territorio del pescarese.

A Villa Santa Maria, in questo week end è festa; quest'oggi infatti i cittadini sono felicemente impegnati a vivere con fede e pace interiore la festa patronale presso l'omonima Chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, ma il programma civile è stato inaugurato ieri alle ore 21 con il teatro dialettale "Lu Sfullamende", rappresentato dalla compagnia teatrale "La Villocche": si tratta di una serata che è stata offerta dal Comune di Spoltore.

Un boom di presenze presso la piazza principale di Villa Santa Maria di Spoltore, dove è stata la risata a regnare e a creare continuità tra generazioni, proprio perchè il divertimento unisce tutti, grandi e piccoli e vedere rappresentate in chiave ironica, le piccole difficoltà quotidiane che tutte le famiglie affrontano, talvolta porta anche un pò di sollievo. 

Oggi il programma prosegue, e sarà arricchito anche da tanta buona musica; da sottolineare un aspetto molto importante: anche Villa Santa Maria di Spoltore è molto legata alle sue tradizioni, un momento di festa come l'attuale, è gioia per l'anima.  

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK