Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio a Collecorvino volgono a termine; questa sera lotteria e fuochi d'artificio

Condividi su:

In questa giornata Collecorvino vivrà le ultime ore delle celebrazioni civili e religiose che hanno reso l’edizione di quest’anno molto ricca e variegata negli appuntamenti ed eventi.

Siamo molto soddisfatti - ci riferisce Anselmo Evangelista, presidente del Comitato Festeggiamenti - dell’attenzione che il pubblico ha dato agli eventi che abbiamo organizzato”.

“L’impegno di tutti i componenti del Comitato - spiega - è stato notevole ed è grazie a loro che siamo riusciti a far rivivere la storica tradizione della Trebbiatura che è un evento che ormai in pochi posti in Abruzzo si rievoca e siamo riusciti ad organizzare questi ultimi giorni di festa in onore di Sant’Antonio di Padova cercando di far divertire sia i grandi che i piccini.

L’edizione di quest’anno ha avuto molto successo grazie anche al fatto di aver creato il sito internet santantoniocollecorvino.com ove curiosi ed interessati hanno potuto seguire tutti gli eventi, leggere le curiosità, conoscere il nostro paese e curiosare nei festeggiamenti degli anni passati”.

“Un ringraziamento particolare - prosegue - voglio farlo alla redazione di Colline D’Oro che ha dato spazio sul proprio portale agli avvenimenti che si sono susseguiti durante la trescatura ed i festeggiamenti”.

Leggi l'articolo sulla mietitura del grano 

Leggi l'articolo sui "biscotti della tresca" o "li rimbizze"

Leggi l'articolo sul pranzo della mietitura 

La giornata odierna si concluderà con l’esibizione di “VALENTINA & ANDREA FIORENTINI – Orchestra Talisman”, con il grande spettacolo di fuochi d’artificio e l’estrazione della lotteria con i seguenti premi:

- 1° premio: Bicicletta Elettrica HARMONY;

- 2° premio: Televisore LG 43” (Smart TV Full HD);

- 3° premio: Orologio da Polso Philip Watch;

- 4° premio: Telefonino Samsung Galaxy A5;

- 5° premio Buono Carburante da 200,00 euro;

- 6° premio Buono Carburante da 200,00 euro;

Condividi su:

Seguici su Facebook