Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore. Via libera alla riqualificazione del campo sportivo

Condividi su:

Il campo sportivo di Spoltore, situato a ridosso della strada provinciale che collega il centro urbano a Santa Lucia, verrà riqualificato adeguatamente e sarà pronto ad accogliere gli atleti del territorio, oltre che i giocatori di calcio.

Il via libera agli interventi strutturali è stato dato questa mattina (giovedì 30 giugno), nel corso del Consiglio comunale, in cui sono stati approvati la variazione e l’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018.

Nello specifico, nell’elenco dei lavori è stata inserita anche la sistemazione del campo sportivo, per un importo di 405.000,00 euro. Gli interventi principali riguarderanno il rifacimento del rettangolo di gioco con un manto di erba sintetica, la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato  e il consolidamento strutturale.


“Per la prima volta, dopo tanti anni, si investe su un impianto sportivo - ha sottolineato il sindaco Luciano Di Lorito. - È un segnale importante di questa Amministrazione, che getta le basi per una riqualificazione significativa del campo comunale e cerca di dare una risposta concreta al problema della carenza di strutture idonee e di conseguenza a quello del disagio giovanile, garantendo un luogo sicuro in cui poter svolgere le attività”.

“Una sistemazione adeguata dell’impianto sportivo consente alla squadra di calcio di Spoltore, alle numerose associazioni sportive del territorio e agli alunni della nuova scuola media ‘Dante Alighieri’ di allenarsi, giocare e di ospitare altri concorrenti, visto che la struttura può essere utilizzata anche come campo da Rugby, come tiro con l’arco o per altre attività" -  ha spiegato l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio.

Condividi su:

Seguici su Facebook