Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provincia di Pescara e viabilità a Cepagatti: Commissione Consiliare su rotatoria in località Villanova e SS 81

Condividi su:

Si è svolta ieri su richiesta della Consigliera Provinciale Annalisa Palozzo la Commissione Consiliare "Viabilità, opere pubbliche  e genio civile" per trattare di due importanti opere ferme da troppo tempo promosse dalla Provincia di Pescara e inerenti il territorio comunale di Cepagatti: la rotatoria in località Villanova tra via della Bonifica e ss 81 in prossimità del ponte di Villanova e la sistemazione dell'incrocio SS81 con SP44 all’ altezza dell’incrocio tra via Bonifica Vallemare e la ss 81 da Villanova verso Cepagatti.

Alla Commissione presieduta dal  Consigliere Enzo Catani hanno partecipato l’ufficio tecnico dell’Ing. D’Incecco: i tecnici Sablone e il tecnico Di Blasio  e il consigliere di minoranza Vincenzo d’Incecco

I tecnici hanno riferito sullo stato dell'arte dei lavori in questione. La sistemazione dell'innesto stradale tra Villanova Cepagatti e via bonifica di Vallemare  rientra nel progetto esecutivo 2011 denominato "Interventi per la sicurezza stradale nelle strade provinciali  a massimo rischio" fermo a causa di un contenzioso tra la ditta aggiudicataria e la Provincia di Pescara, ad oggi il giudice ha rigettato l’80% circa delle richiesta della ditta.

“La Provincia di Pescara sta per chiudere un accordo transattivo - sottolinea la consigliera Palozzo - grazie all’impegno dei tecnici e dell’ Avv. Mucci possiamo dire di aver quasi concluso un iter giudiziario complesso che ci consentirà nei prossimi mesi di sbloccare i lavori. Per quanto riguarda la rotatoria di Villanova siamo anche qui alla conclusione di questo lungo iter che ha coinvolto l’ANAS e la Provincia di Pescara per la realizzazione di un’opera che eliminerà un insidioso incrocio garantendo una più sicura percorribilità della strada e dell’ accesso al centro di Villanova. Il progetto infatti è stato al vaglio dell’ANAS a cui sono state presentate fin ora tre proposte osservate, modificate e migliorate negli anni, la ditta incaricata ha in ultimo picchettato la rotatoria così come indicato dall’ANAS, in settimana si attende l’ok definitivo".   

"Nonostante le incerte sorti dell’Ente Provincia e i massicci tagli abbiamo preservato la realizzazione di queste importanti opere - dichiarano la Consigliera Annalisa Palozzo e il consigliere  Enzo  Catani - l'attenzione su entrambi i lavori deve essere massima, non possiamo permetterci di perdere altro tempo perchè entrambe le opere riguardano innesti pericolosi ed altamente trafficati, d'accesso anche alle frazioni di Villanova Cepagatti e Vallemare".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook