Anche il Comune di Cappelle sul Tavo ha aderito al Protocollo d'intesa per il campionamento delle acque firmato nella mattina del 21 giugno presso il Comune di Montesilvano.
Il Protocollo che prevede un corso di aggiornamento professionale vedrà la partecipazione di personale della Polizia Locale e Provinciale.
"Anche il nostro comandante Luciano D'Addazio si è reso disponibile - spiega il sindaco di Cappelle sul Tavo, la Dottoressa Maria Felicia Maiorano Picone. - In un momento di grave carenza di personale nei nostri Comuni un plauso ed un apprezzamento è doveroso nei confronti di tutti gli operatori che si sono messi a disposizione per garantire la sicurezza della salute pubblica. Il nostro Comune da tempo è impegnato a contrastare il fenomeno dell'abbandono abusivo dei rifiuti sul tratto di fiume che attraversa il nostro territorio. fenomeno che contribuisce enormemente all'inquinamento dei corsi d'acqua. Da quando sono state installate le telecamere collegate ad un sistema wifi il fenomeno si è notevolmente ridotto".