Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Progetto " Un gol per il futuro! " la scuola primaria di Cappelle Sul Tavo si aggiudica il terzo posto

Redazione
Condividi su:

“UN GOAL PER IL FUTURO! FAI VINCERE LA SOSTENIBILITA’ ”, questo il nome dell'iniziativa, promossa da Deco S.p.A., nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale dei più giovani. 

Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie della Regione Abruzzo, è stato voluto dall’azienda con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile tra i più giovani.

Anche l'I.C. di Cappelle sul Tavo ha partecipato, in particolare con le classi II A e B della scuola primaria, con il progetto   “L’Albero generoso”  che si è aggiudicato il terzo premio del valore di euro 250,00.

A vincere sono stati i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Castiglione Messer Marino– Carunchio, con la classe IV A, con il progetto “Dal Coding al Doc-Video: un anno scolastico per imparare a salvare il mare”; al secondo posto la Scuola Secondaria di primo grado “G. Verne” di Tornimparte (Aq), con la classe I A,  che con  il progetto “Agente 0011 – Operazione Patto di Collaborazione”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook