Riprendono i lavori di manutenzione straordinaria delle strade sul territorio comunale di Spoltore.
È quanto previsto dal contratto aggiuntivo, stipulato mercoledì 4 maggio, a seguito dell’approvazione della variante avvenuta con delibera di giunta alcuni mesi fa. La spesa ammonta a 208.917,51 euro. Parte quindi la seconda tranche degli interventi sulle strade comunali, che include sia quelli indicati nella variante che quelli inseriti nell’appalto iniziale.
Nello specifico, verrà sistemato il marciapiede di via Di Marzio, nel centro urbano di Spoltore; lavori più consistenti saranno effettuati in Via Prati, dove verranno anche eseguite opere di allacciamento alla rete fognaria. In questa strada gli interventi riguarderanno: la fresatura di pavimentazioni, il rialzamento di pozzetti, la fornitura e la posa del tappetino, il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione di cordoli.
Si procederà al completamento dei lavori in via Sangro e in via Pescarina e alla sistemazione dei tratti di via Montecorno e di via Montenevoso, a Cavaticchi, e di un tratto di via Saline, a Santa Teresa.
“Tali interventi sono quelli previsti nella variante - ha spiegato l’Assessore alla Manutenzione Quirino Di Girolamo. - Verranno poi completati i lavori in alcune delle strade inserite nell’appalto iniziale e in particolare quelle che si trovano nelle frazioni di Caprara: via Rinascimento, via Risorgimento, via della Repubblica, via ex Onpi, e di villa Santa Maria, in via Garibaldi. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di ripristinare le caratteristiche funzionali dei vari tratti e di aumentarne il livello di sicurezza”.