Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza negli asili nido: oltre 3 milioni dalla Regione per le strutture che presentano criticità

Nell'elenco dei Comuni presente anche quello di Pianella

Redazione
Condividi su:

Approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, la delibera degli interventi in merito all’avviso pubblico relativo ai Fondi Fsc – Risorse Premiali per Obiettivi Prima Infanzia: la somma erogata per le riqualificazoni delle strutture e’ di euro 3.702.951,00.

La Commissione incaricata di valutare i progetti si è riunita più volte per valutare le richieste tecnico amministrative degli Enti Locali e infine per formulare la graduatoria di attribuzione dei punteggi evidenziando, con apposite annotazioni, le problematiche emerse per ogni intervento.

"Verra’ finanziata a breve la graduatoria dei Comuni che hanno fatto richiesta per la messa in sicurezza di strutture scolastiche pubbliche, in particolare gli asili nido che presentano numerose criticità - ha spiegato l’assessore Di Matteo che che in questi mesi ha seguito personalmente l’iter di approvazione. - In più occasioni ho incontrato i sindaci dei comuni interessati al finanziamento i quali hanno espresso le numerose problematiche legate alla situazione delle stutture. In questo modo vogliamo garantire alle famiglie e ai bambini fabbricati sani e piu’ sicuri".

Ecco l’elenco dei Comuni: Montesilvano per 250mila euro, San Salvo per 350 mila euro, Sulmona per 274 mila318 euro, Pescara per 270 mila876 euro, Pescara per 270mila euro, Atessa per 310mila euro, Vasto per 300mila euro, Atri per 255mila euro, Popoli per 140mila euro, Tortoreto per 145mila euro, Pianella per 80mila euro, Nereto per 90mila euro, Ripa Teatina per 100mila euro, Orsogna per 105mila euro, Miglianico per 105mila euro, Giulianova per 405mila euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook