Sono iniziati a Pianella i lavori per la realizzazione del palazzetto polifunzionale, previsto dal finanziamento dal Masterplan della Regione, accanto allo stadio Mario Di Benedetto. L’opera è stata finanziata con 430 mila euro dalla regione e 110mila euro dal Comune stesso.
Questa mattina il Sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, con un video pubblicato sulla pagina facebook del Comune ha mostrato il cantiere e spiegato l’utilizzo futuro della struttura, queste le parole del primo cittadino:
Buongiorno, nei primi cento giorni avevamo detto e nei primi cento giorni siamo qua. Inizia a prendere corpo l’area dove andrà collocata la tensostruttura che sarà il palazzetto del Comune di Pianella, che sarà polivalente. La struttura andrà a coprire una domanda enorme per quanto riguarda lo sport. Una Struttura che permetterà alle associazioni di praticare gli sport al coperto anche d’inverno, senza “ migrare” nei comuni limitrofi, come purtroppo è accaduto fin ora. Ovviamente, sarà utilizzata anche per tutte le attività collaterali, come i concerti, oppure, speriamo di no, ma anche a disposizione della Protezione Civile in caso di emergenze. È una risposta alla grande domanda che ha il Comune di Pianella di sport, eventi e cultura. I Lavori proseguono spediti e il Comune li seguirà passo passo, e contiamo di consegnare alla città prima della fine dell’inverno.