Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Realizzazione di piazza Bivio Casone: il Comune di Moscufo avvia lavori propedeutici

Assessore De Collibus, "Orgogliosi di riuscire a portare avanti opere importanti"

Redazione
Condividi su:

Nella giornata di martedì 19 aprile, il Comune di Moscufo ha provveduto ad affidare i lavori di “spostamento ed adeguamento di un tratto di condotta irrigua consortile denominata Tavo”, opera necessaria per la realizzazione della piazza in c.da Bivio Casone.

Nello specifico verrà delocalizzata la presa della suddetta linea al fine di liberare l'area di realizzazione dello spazio pubblico di progetto.

Il Comune di Moscufo infatti, lo scorso anno risultò vincitore del Bando Ministeriale denominato “Nuovi Progetti d'Intervento” aggiudicandosi così 400.000,00 euro per la realizzazione della piazza e la ristrutturazione dell'immobile comunale destinato a Chiesa, con il progetto curato dall'Architetto Bina Palma.

“L'avvio di questi lavori - dichiara Claudio De Collibus vice sindaco delegato ai Lavori Pubblici - evidenzia la concretezza e la capacità di programmazione della nostra squadra. Siamo orgogliosi di essere tra i pochi che, in un periodo di difficoltà generale, riescono ad avviare un'opera che segnerà la storia di questo paese. La cosa è ancora più grandiosa se consideriamo che nei prossimi giorni altre opere, di pari importanza, saranno cantierate”.

 

Le lavorazioni saranno effettuate dalla ditta Loris Costruzioni di Basciano (Teramo), risultata vincitrice della gara d'appalto dell'intera opera.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook