Una pista ciclabile per collegare la zona della costa ai centri dell'entroterra pescarese, utilizzando il vecchio tracciato ferroviario Fea, dismesso nella metà degli anni sessanta.
L'iniziativa è stata presentata al presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, da quattro Comuni vestini, Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo e Montesilvano, i quali hanno stipulato un protocollo d'intesa nel 2016 e redatto una scheda progettuale per ottenere i finanziamenti.
A breve si terrà un altro incontro con i progettisti mirato a rendere operativo l'iter amministrativo.
"Si tratta di una iniziativa interessante e di forte impatto turistico e promozionale per l'area vestina - ha detto D'Alfonso -. Cercheremo di individuare i fondi necessari a realizzare l'opera che punta soprattutto a valorizzare il turismo nei centri vestini". La pista ciclabile, a Montesilvano, si collegherà alla rete "Bike to Coast", ovvero la pista ciclabile che percorre l'intera costa abruzzese.
Con D'Alfonso hanno interagito i sindaci Antonio Zaffiri di Collecorvino e Alberico Ambrosini di Moscufo, il vicesindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri, e l'assessore comunale ai lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi.