Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Case dell'acqua pubblica, nuova postazione a Cepagatti

Condividi su:

Aumenta il numero delle Case dell'acqua pubblica fatte installare dall'Amministrazione comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni. Domani la DD Water di Villamagna (Chieti) posizionerà un nuovo erogatore di acqua naturale e gassata, a km zero. a Rapattoni Superiore.

"Si tratta della quinta postazione sul territorio comunale, installata sulla base delle richieste degli abitanti della zona - spiega Dante Luca Ciuffi, presidente del Consiglio comunale - I cittadini potranno attingere l'acqua al costo di 5 centesimi al litro, con una riduzione dei costi per le famiglie, abituate ad acquistarla al supermercato, e per l'Amministrazione Comunale, che avrà da smaltire un quantitativo inferiore di plastica. Alle Case dell'acqua pubblica va ad aggiungersi il servizio di distribuzione in forma gratuita, che abbiamo reso disponibile nelle scuole con l'installazione dei beverini, da cui gli alunni possono attingere acqua pura e garantita perché trattata con sistema di filtrazione e igienizzazione. Anche questo è un risultato molto importante perché agevola le famiglie, spesso costrette a far portare ai bambini le bottigliette da casa".

Le altre Case dell'acqua pubblica si trovano nelle vicinanze del Municipio, al parco pubblico di Villanova, al parcheggio pubblico di Villareia e in località Buccieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook