Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cappelle sul Tavo. Aliquote Tari, le precisazioni dell'assessore al Bilancio

Condividi su:

Senza polemica come assessore delegato sento il dovere di intervenire e  tranquillizzare i cittadini sulle aliquote relative al  servizio per lo smaltimento dei rifiuti.

La Tari così come già rappresentato in Consiglio Comunale subirà una riduzione rispetto agli anni precedenti. Avendo partecipato, personalmente e direttamente alla predisposizione del Piano Finanziario ed alla determinazione delle relative aliquote, voglio sottolineare l’assoluta trasparenza con la quale questa amministrazione da sempre lavora e continua a lavorare. Abbiamo dimostrato a più riprese che non inventiamo nulla per compiacere i cittadini, né pensiamo di aggirare la realtà e i numeri.

Mi sorprende vedere tanto accanimento da parte dell’opposizione, giustificabile quando si aumentano le tasse, ma criticarne anche la riduzione presuppone un atteggiamento contro a prescindere, senza voler capire cosa realmente si sta discutendo.  Le tabelle di confronto dalle quali appare molto chiaramente la riduzione sono quelle allegate alle delibere di consiglio approvate anno per anno e non una partita di numeri buttati a caso come si tenta di far credere.

Per i cittadini che intendono averne conoscenza saranno pubblicati sul sito del Comune.

Per quanto riguarda invece l’accenno al DUP e il Bilancio di Previsione 2016, al di là della pubblicazione avvenuta sull’albo pretorio a marzo, deve essere sfuggita la pubblicazione fatta sul sito istituzionale di entrambi gli atti completi di tutti gli allegati. Pubblicazione risalente al 16 giugno 2016 alle ore 13,09.  

Condividi su:

Seguici su Facebook