Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Teresa di Spoltore, tornano a casa le famiglie evacuate ieri

Condividi su:

Tornano a casa le famiglie che ieri, a causa dello straripamento del fiume Pescara in Via Arno e in Via Mincio a Santa Teresa, hanno dovuto lasciare le loro abitazioni.

Il Sindaco Luciano Di Lorito, considerando il miglioramento delle condizioni meteorologiche e il graduale contenimento dello stato di allerta, ha deciso di far rientrare le persone, circa 50, nelle loro abitazioni.

“Continueremo a monitorare la situazione con il supporto dei nostri tecnici comunali, della Polizia Municipale, della Protezione Civile e della Croce Rossa, ma ora l’allerta relativa all’innalzamento del fiume sta man mano rientrando, quindi ci è sembrato opportuno riportare le persone a casa” - ha spiegato il primo cittadino.

L’attività didattica resta sospesa in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Spoltore,  sia nella giornata di domani che sabato 21 gennaio, così da poter effettuare ulteriori e necessari controlli nei plessi della città.
Per quanto concerne, invece, la mancanza di energia elettrica in alcune zone del territorio, il Sindaco informa che una squadra di tecnici dell’Enel sta provvedendo, gradualmente, a ripristinare il servizio.
Maltempo, gelo, la notevole quantità di neve caduta in questi giorni e le scosse di terremoto percepite anche a Spoltore hanno provocato una serie di danni ai cimiteri, all’Ufficio Comunale, nonché frane e smottamenti sulle strade. Si provvederà presto a un’adeguata manutenzione.

Condividi su:

Seguici su Facebook