Si è insediato oggi (martedì 18 ottobre), a Palazzo di Città, il nuovo segretario generale Giampaolo Santopaolo, 56 anni, di Rende (Cosenza). Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università degli Studi della Calabria (Unical), svolge le funzioni di segretario comunale dal 1987.
Arriva a Spoltore, subentrando alla dottoressa Francesca De Camillis, dopo aver prestato servizio a Sulmona negli ultimi due anni. In passato è stato segretario presso la segreteria unica fra i comuni di Cetraro e Sangineto (Cosenza). È iscritto nella fascia professionale ‘A’ dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali. La nomina ufficiale è avvenuta oggi, a seguito del Decreto Prefettizio del 17 ottobre 2016.
Nel suo primo giorno di lavoro Santopaolo ha visitato gli uffici, accompagnato dalla Responsabile del Settore II Contabilità e Finanza Annamaria Melideo. Ha incontrato il Sindaco Luciano Di Lorito e i componenti della Giunta e, successivamente, ha partecipato a una riunione con il primo cittadino e con tutti i dirigenti.
“Sono onorato di prestare servizio qui a Spoltore - ha affermato. - La mia prima impressione è positiva, ho trovato un ambiente di lavoro confortevole e tranquillo. Sono pronto ad offrire la mia professionalità, per contribuire a rendere la macchina comunale maggiormente efficiente”.
“Faccio un grande in bocca al lupo al nuovo segretario - ha aggiunto il Sindaco Di Lorito. - Sono convinto che saprà indirizzare in maniera costruttiva il personale di questo Ente e, grazie alla sua preparazione, consentirà di migliorare ulteriormente i servizi rivolti alla collettività”.