Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cepagatti, partiranno entro la fine dell'anno i lavori per la nuova scuola media di Villanova

Condividi su:

I lavori per la realizzazione della nuova scuola media di Villanova di Cepagatti partiranno entro la fine dell’anno. Il cronoprogramma per la costruzione dell’edificio scolastico, atteso da tempo dagli abitanti della popolosa frazione, è stato deciso nel corso di un incontro che si è tenuto in Municipio alla presenza del sindaco, Sirena Rapattoni, del vice sindaco Domenico Di Meo, dell'assessore Leandro Verzulli, del presidente del Consiglio Comunale, Luca Ciuffi, della consigliera Manuela Di Girolamo, del responsabile del settore Lavori Pubblici,  Michele Russo e degli ingeneri Antonio Sassano e Vittorio Cipollone, consulenti nella progettazione.

Il calendario prevede che entro il 30 settembre venga presentato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione della struttura; entro il mese successivo dovrebbero essere appaltati i lavori che, se non ci saranno problemi, inizieranno tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale che i tempi di realizzazione siano brevi in modo da completare l’opera entro l’anno successivo

Il nuovo edificio scolastico avrà un costo di 1 milione e 150mila euro, ospiterà 15 locali comprensivi di aule, laboratori didattici e uffici per il personale scolastico e verrà realizzato nel rispetto della normativa antisismica. Attualmente la scuola media di Villanova è ubicata in un fabbricato in affitto di proprietà della parrocchia di San Nicola. Con la costruzione dell’opera verrà data una risposta concreta alle richieste della popolazione e delle famiglie che finalmente potranno usufruire di una struttura moderna e funzionale  e adeguata alle esigenze didattico-educative.

Condividi su:

Seguici su Facebook