Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovi sacerdoti a Spoltore, oggi l'incontro in Comune con il nuovo parroco della Parrocchia di San Panfilo

Condividi su:

È il momento dell’arrivo dei nuovi sacerdoti a Spoltore. Dopo aver stretto la mano, lunedì scorso, a Don Domenico Di Pietropaolo, nuovo parroco della Chiesa ‘San Camillo De Lellis’, a Villa Raspa, questa mattina (mercoledì 7 settembre) il Sindaco Luciano Di Lorito ha accolto il prete che guiderà la parrocchia di San Panfilo: Don Gino Cilli. Quest’ultimo, dopo l’esperienza come Rettore in seminario, prenderà servizio a Spoltore, martedì 27 settembre, con la celebrazione della Santa Messa delle ore 18,30.
All’incontro di oggi, avvenuto in Sala Giunta, hanno partecipato anche: il Comandante dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini, il Comandante della Polizia Municipale Panfilo D’Orazio, l’Assessore Chiara Trulli e il Presidente del Consiglio comunale Lucio Matricciani.

“È stata l’occasione per parlare del modo migliore per avvicinare la Chiesa e le istituzioni in generale alla comunità, per creare un legame, in grado di dare risposte concrete alle famiglie e in modo particolare a quei giovani che, talvolta, scelgono la strada della perdizione, forse per mancanza di stimoli e di punti di riferimento -ha spiegato il Sindaco. - Ebbene, io credo che la buona Chiesa possa svolgere un ruolo importante nella crescita e nella formazione dei nostri ragazzi. A nome di tutta la comunità, faccio un grande in bocca al lupo a Don Gino Cilli e a Don Domenico Di Pietropaolo, che guideranno egregiamente le parrocchie di Spoltore e di Villa Raspa”.

Condividi su:

Seguici su Facebook