Prosegue la manifestazione ‘I giorni della Musica, dell’Arte e della Memoria’, organizzata dall’Associazione La Centenaria con il patrocinio del Comune, e per questa XVIII edizione gli eventi sono integrati anche nei percorsi turistici, ideati nell’ambito di ‘Spoltour’ e per i quali è necessario prenotarsi contattando i seguenti numeri: 329-8731714, 338-8899718, 327-1668335 o scrivendo un’email a info@spoltour.it,lacentenariaspoltore@gmail.com
Il secondo, invece, si svolge in concomitanza con la tradizionale festa della ‘Spoltoresità’, giunta alla XIII edizione. Nello spirito di ‘Spoltour’ sarà organizzata una camminata per le strade del centro storico, con l’intento di riscoprire la storia e le storie di Spoltore, queste ultime raccontate in dialetto locale dagli ‘Amici del Teatro’, assieme a intervalli musicali, eseguiti dall’Associazione Musicalmente, diretta dal Maestro Davide Candeloro. La partenza del percorso è prevista alle ore 17.00, a Largo Belvedere.
“Conoscere, valorizzare e promuovere le bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra città è ciò che si propone di fare Spoltour - ha spiegato l’Assessore al Turismo Chiara Trulli, coordinatrice del progetto. - I percorsi, inoltre, nascono con l’idea di far riscoprire l’essenza delle piccole cose: attraverso la camminata ci si può riappropriare dei cinque sensi e assaporare ogni singolo aspetto della natura circostante e dei beni architettonici”.