Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara - Spoltore: inaugurato il ponticello ciclopedonale su Fosso Grande

Condividi su:

Inaugurazione del ponticello ciclopedonale su Fosso Grande questa mattina a Pescara.

L'opera, attesa da otto anni, è stata finalmente riconsegnata ai cittadini; l'Amministrazione ha dato nuovo corso ai lavori e l'ha completata.

Gli interventi effettuati mettono in sicurezza la mobilità in una zona strategica di confine tra Pescara e Spoltore. All'inaugurazione hanno infatti preso parte il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ed il sindaco di Spoltore Luciano di Lorito entrambe simbolicamente "giunti in bici"; presenti inoltre per Pescara, l'assessore e vicesindaco Enzo Del Vecchio, il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, l'assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro e tanti cittadini che per anni hanno atteso questo momento.

I lavori di montaggio del ponte ciclopedonale su Fosso Grande, sono stati inseriti in un contesto di riqualificazione e messa in sicurezza della mobilità della zona; il ponte rende visibile però una riqualificazione più ampia che prevede anche i marciapiedi. Inoltre prosegue il previsto completamento della pista ciclabile su via Francia, al confine con Spoltore che è di legno, larga 4 metri, di cui 2,5 destinati alla ciclabile e 1,50 ai pedoni.

Oltre al ponte sono stati realizzati anche l’impianto di illuminazione e un nuovo marciapiede su via Prati, in aderenza alla recinzione della Vemac.

 

Le foto sono di Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook