Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isola pedonale in centro a Pianella: al via i nuovi percorsi alternativi

Condividi su:

Con l’istituzione della zona a traffico limitato nel centro cittadino, prevista dalle ore 21:00 alle ore 24:00, dal 23 luglio al prossimo 21 agosto, la locale polizia municipale ha comunicato i percorsi alternativi da seguire.

Da quest’anno, infatti, si eviterà il doppio senso di marcia in via Martiri Ungheresi e via F.Verrotti, al fine di migliorare la sicurezza dei pedoni e dei mezzi, soprattutto in prossimità dei punti più critici, agevolando anche la fluidità e lo scorrimento del traffico. 

I mezzi provenienti da Penne e Cepagatti potranno percorrere via Rieti, evitando del tutto il transito in centro, procedendo, sempre a senso unico su Via Parigi in direzione Pescara. In  questo caso anche i mezzi pesanti e gli autobus avranno maggiori garanzie di sicurezza, grazie ai lavori eseguiti e al senso unico di marcia previsto. Permane la possibilità, per le autovetture dirette a Pescara, di percorrere la circonvallazione del centro storico attraversando via G.de Felici e via Meridionale mentre coloro che provengono da Pescara potranno continuare a seguire il solito percorso su Via Verrotti, evitando in questo caso il doppio senso di marcia.


“Andiamo a creare un percorso alternativo ben definito - afferma il sindaco Marinelli - che in passato non avremmo potuto prevedere a causa delle criticità esistenti sulla viabilità secondaria. Sopperiamo alla mancanza di una vera e propria circonvallazione grazie agli importanti lavori eseguiti su via Rieti e via Pescara. In tal modo si ridurrà notevolmente il traffico in centro - continua il primo cittadino - migliorando la sicurezza di via Martiri Ungheresi e via Verrotti che, in caso di doppio senso di marcia e con la presenza dei mezzi pesanti, generavano problemi di congestione alla viabilità e pericoli per pedoni e mezzi”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook