Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Pop-Cort Summer edition”: Pianella luogo ideale di un set cinematografico

Sindaco Marinelli, "anteprima imperdibile"

Condividi su:

Si chiama “Pop-Cort Summer edition” ed è un evento davvero particolare, nato dalla collaborazione tra il Comune di Pianella e la scuola di cinema di Pescara IFA, che promuove dei cortometraggi ambientati nel territorio pianellese.

Se a ciò aggiunge che agli studenti-attori sono stati affiancati tante comparse del luogo, allora l’evento è proprio da non perdere. Scorci del centro storico, bellissimi paesaggi collinari, angoli per molti sconosciuti, faranno da cornice ai “pop-cort”, da gustare davvero una alla volta. La manifestazione si terrà domenica 24 luglio, a partire dalle ore 21:30, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro sipes, anch’esso un set naturale visto il panorama che consente allo sguardo di spaziare fino alla Majella.

Una collaborazione che si ripete quella tra il Comune e la scuola di cinema Ifa, dopo il successo dello scorso anno e i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalla scuola, con il film di animazione Bangland di Lorenzo Berghella premiato anche al festival del cinema di Venezia e le importanti collaborazioni con docenti del panorama cinematografico nazionale ed internazionale.

“Si tratta di una anteprima davvero imperdibile - afferma il sindaco Marinelli - vista la qualità dei lavori prodotti, la crescita artistica degli allievi e, non da ultimo, la possibilità di vedere i nostri concittadini coinvolti nel progetto cinematografico. Ringraziamo la scuola e l’infaticabile regista Cristiano Di Felice, pianellese doc, continua il primo cittadino, per aver scelto Pianella come set, in questo modo, grazie alla rete internazionale dei festival del settore, tutti potranno conoscere la bellezza e la storia del nostro territorio. Abbiamo sempre creduto in questo tipo di progetti che valorizzano l’impegno dei giovani e le peculiarità della nostra Città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook