Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Orto scolastico", la raccolta effettuata dagli alunni della scuola primaria di Villa Raspa

Condividi su:

Arrivano i primi ‘frutti’ dell’orto scolastico condiviso, inaugurato a giugno dello scorso anno nel giardino della scuola primaria di Villa Raspa. Lunedì 18 luglio un gruppo di allievi ha raccolto patate, melanzane, zucchine, pomodori e cetrioli di stagione, con l’aiuto di alcuni insegnanti e genitori, in occasione della terza data estiva di apertura della Biblioteca scolastica di Villa Raspa. Le cassette sono state poi consegnate alla Caritas di Pescara.



“Una giornata di festa, in cui i nostri alunni hanno avuto modo di raccogliere i prodotti piantati durante l’anno, grazie al progetto ‘Orto Scolastico’, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Istituto Comprensivo di Spoltore, con l’intento di riscoprire e valorizzare le risorse della nostra terra e di sensibilizzare le famiglie e i bambini a una corretta educazione alimentare”, ha spiegato il Preside Bruno D’Anteo.  A partire da settembre il progetto sarà esteso alla scuola elementare di Caprara.



Dopo la raccolta, le mamme hanno preparato una merenda con i prodotti dell’orto ed è stato effettuato il servizio di prestito dei libri. Questa estate la Biblioteca sarà aperta al pubblico anche in altre occasioni: stasera (giovedì 21 luglio), per la presentazione del libro: “D’Annunzio e il suo Dialetto”, di Licio Di Biase e Daniela D’Alimonte, (Edizioni Solfanelli). Interverrà, tra gli altri, anche il Sindaco Luciano Di Lorito. Il 4 e il 18 agosto, invece, sarà aperta per i bimbi che vogliono prendere in prestito dei testi.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook