Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Inaugurazione del nuovo asilo ad Abbateggio, lavori affidati alla ditta Viviani di Spoltore

| di Provincia di Pescara
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato 16 luglio alle ore 18.00 verrà inaugurato il nuovo asilo nido realizzato dal Comune di Abbateggio vicino all’asilo materno, nel retro dell’ostello. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Viviani di Spoltore, ed effettuati tra il 2013 e il 2014.

Si tratta di un nuovo servizio che la locale amministrazione ha avviato in seguito ad un finanziamento regionale di 230.000,00 euro, risalente al 2012, che le ha permesso di costruire ex novo un Asilo Nido Comunale.

Le procedure burocratiche per la scelta dell’operatore economico in grado di gestire la struttura sono state concluse il 25 giugno scorso con l’affidamento del servizio di gestione alla società cooperativa SE.RI.CO. di Nocciano. Ora, finalmente, l’asilo nido è pronto e il sindaco Antonio Di Marco, prima della partenza del servizio, vuole farlo conoscere alla cittadinanza, invitandola tutta all’inaugurazione in programma sabato.

“Siamo pronti – dichiara Di Marco - per partire con questo nuovo servizio rivolto alle famiglie con bambini in età pre-scuola materna che vogliono affidare i propri figli ad una struttura pubblica, con personale qualificato, in grado di gestire i piccoli da 0 a tre anni. Potrebbe essere un modo per incoraggiare i miei compaesani a vivere ad Abbateggio e incentivare le giovani coppie a fare i figli? Non so se otterremo questo risultato, ma una cosa è sicura. Da settembre offriremo un servizio prezioso alle famiglie, sempre nell’ottica di migliorare la qualità della vita nel nostro piccolo borgo. Qui si vive bene, e in più le mamme potranno contare su strutture pubbliche in grado di tenere i loro bambini da zero anni in su”.

Provincia di Pescara

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK