Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Campionato Italiano Pony 2016, il grande successo delle giovani atlete del Centro Equestre "Il Melo" di Cavaticchi

Il campionato si è svolto a Cervia (Ravenna) dal 30 giugno al 2 luglio

Redazione
Condividi su:

L'Abruzzo conquista una medaglia d'argento e brillanti risultati grazie alle giovani atlete del Centro Equestre "Il Melo", di Cavaticchi di Spoltore e affiliato FISE, nel corso del Campionato Italiano Pony 2016  che si è svolto a Cervia (Ravenna) dal 30 giugno al 2 luglio e che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di giovanissimi da tutta Italia.

Le uniche rappresentanti abruzzesi della competizione, accompagnate dall'Istruttrice Maria Grazia Bimonte, sono:  Alessia Ciccolella, Greta Mambella, Aurora Brugnoli,  che hanno gareggiato per il  Trofeo Pony Combinata e,  in categoria aggiunta, Anna Soccorsi. 

Alessia Ciccolella, 11 anni di Pescara, conquista la medaglia d'argento, piazzandosi al secondo posto nella categoria combinata con tanto di giro d'onore. Nella stessa categoria da segnalare le perfomances di Greta Mambella, 10 anni di Pescara, che ha ottenuto un meritatissimo sesto posto in classifica finale e di Aurora Brugnoli, 12 anni di Penne, alla sua prima esperienza, che ha raggiunto un brillante risultato. Anche la giovanissima  Anna Soccorsi, 9 anni di Pescara, si è distinta nella sua categoria portando a casa,  in tre giorni di gare, 3 percorsi netti ed un primo posto in categoria.

Grande soddisfazione espressa dagli istruttori Daniele Manca e Maria Grazia Bimonte  impegnati presso il circolo ad insegnare la disciplina sportiva ed a trasmettere l'educazione delle atlete al gioco di squadra, all'aiuto reciproco e al sostenersi l'una con l'altra nella cura e nel rispetto dei propri compagni d'avventura: i cavalli!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook