Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Cross dei Vigneti', terza edizione ai nastri di partenza

Appuntamento ad Alanno Scalo organizzato dall'Atletica Val Pescara nell'ambito del circuito Corrilabruzzo UISP

redazione
Condividi su:

L’Atletica Val Pescara è in gran fermento per l’atteso appuntamento con la terza edizione del Cross dei Vigneti, in programma domenica 2 marzo ad Alanno Scalo.

In seno al Corrilabruzzo sotto l’egida UISP, la manifestazione rappresenta il secondo appuntamento dell’omonimo calendario e rientra anche in altri circuiti podistici abruzzesi.

Gli organizzatori stanno mettendo a punto ogni dettaglio del percorso: un suggestivo circuito di circa 2,5 chilometri immerso tra i vigneti dell’azienda vinicola Vigneti Tocco, con un dislivello positivo di circa 60 metri.

Il ritrovo è fissato alle 8:30 presso Vigneti Tocco ad Alanno Scalo in via dei Gelsi. Alle 9:15 prendono il via le categorie femminili, le categorie maschili over 60 e la passeggiata non competitiva di 5 chilometri che prevede due giri del percorso. Alle 10:30 parte la gara riservata alle categorie maschili dai 16 ai 59 anni, che si misurano su tre giri del tracciato. Dalle 11:30 iniziano le gare dedicate a bambini e ragazzi dai 0 ai 15 anni, su distanze variabili in base all’età. Le premiazioni si svolgono alle 12:15 e riguardano i primi tre assoluti uomini e donne delle due fasce di partenza, i primi tre di ogni categoria, i primi cinque di categoria per bambini e ragazzi e le prime tre società più numerose.

Domenica mattina è possibile iscriversi in loco alla quota di 10 euro per la gara competitiva, mentre il costo per la non competitiva e per i ragazzi è di 5 euro.

Il Cross dei Vigneti è un’occasione da non perdere per gli amanti della corsa campestre e per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina, vivendo l’emozione di gareggiare in un contesto naturale e affascinante tra i vigneti caratteristici di Alanno.

Condividi su:

Seguici su Facebook