Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda gara podistica "Su e giù per Spoltore", si prevedono circa 500 partecipanti

Condividi su:

Sabato 2 luglio Spoltore farà da cornice alla seconda edizione della Gara Podistica, organizzata dal Comune, in collaborazione con la Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) e Abruzzo Runner. Oltre alla gara competitiva, lunga 10 chilometri, è prevista anche una passeggiata di 2 chilometri e mezzo nel centro storico. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 15.00 di sabato. Si prevedono circa 500 partecipanti, tra atleti professionisti, amatoriali e bambini dai 0 ai 16 anni, divisi per fasce di età.

Ecco il programma nel dettaglio 

Il ritrovo in Piazza di Marzio è previsto alle ore 15.00.

La partenza della gara dedicata ai più piccoli è fissata alle ore 16.30, mentre il fischio d’inizio per la gara competitiva e la passeggiata nel centro storico ci sarà alle ore 17.30. Il giro, su e giù per Spoltore, prevede dei passaggi nella zona della clinica De Cesaris, nei pressi dell’Arca, in Viale Europa, sulla salita della Pescarina, per poi tornare nel centro urbano.

Le premiazioni si svolgeranno alle ore 19.00.


“È una bellissima iniziativa che dovrà diventare un appuntamento sportivo di richiamo per tutti gli amanti della corsa podistica e non solo - ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito. - Inoltre, consentirà ai partecipanti di ammirare e apprezzare le bellezze dei nostri paesaggi, trascorrendo un piacevole pomeriggio a contatto con la natura. La promozione del territorio passa anche attraverso questi eventi”.


L’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio ha espresso la sua soddisfazione per “l’interesse e il coinvolgimento da parte dei cittadini, dei volontari e per tutti i soggetti preposti all’organizzazione dell’iniziativa”.

“Siamo riusciti a creare un gruppo coeso e compatto, pronto a garantire l’ottima riuscita della manifestazione”, ha aggiunto.

Condividi su:

Seguici su Facebook