Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Nuova Spiga Aurea conquista tutti, a San Salvo grande gara per i campioni spoltoresi

Simone arriva primo; Lilia Collini, "siamo soddisfatti: il gruppo non ha leader ma siamo sempre sul podio"

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Malgrado il forte ed improvviso caldo, anche oggi, 26 giugno, i piccoli della Nuova Spiga Aurea di Spoltore si sono distinti in un’importante gara di ciclismo, questa volta in terra d’Abruzzo e precisamente a San Salvo in occasione del 2°Memorial Peppino Raspa organizzato dal gran lavoro dell’Asd Sansalvese Raspa.

I campioni del presidente Niki Di Nicola grazie al costante supporto tecnico di Fabiano Roganti, Salvatore D’Andrea e del maestro di mountain bike Marco Perazzetti oggi hanno affrontato un circuito di 8 chilometri che prevedeva questo percorso: via San Rocco, via Grasceta, via Tobagi, via Mario Rostagno, Rotonda Triveri, viale Inghilterra, viale Germania, via Libero Grassi, via Marisa Bellisario, viale Inghilterra, Rotonda Triveri e via Sandro Pertini (altezza Panetteria Raspa).

Si trattava di un percorso da ripetere quattro volte per gli esordienti primo anno e cinque volte per quelli di secondo anno su un tracciato disegnato in senso orario tra la zona industriale di San Salvo con una salita alle porte della zona alta della città. 

Per gli esordienti del primo anno si sono distinti al primo posto Simone Roganti e al nono posto Mattia Nardecchia, mentre per gli esordienti del secondo anno il settimo posto è toccato a Palazzone Gioele.

Il primo anno è arrivato in gruppo, Simone Roganti dapprima staccatosi è riuscito poi a recuperare e vincere la gara ed il titolo di Campionato Regionale; mentre per il secondo anno dopo i primi due si è distinto un gruppo di circa dieci ragazzi che ha visto Gioele arrivare settimo.

 

“Tutto lo staff è davvero contento per questo traguardo tanto desiderato, noi ci contavamo sin dall’inizio quindi è una grande soddisfazione per noi; - spiega Fabiano Roganti -  un ringraziamento speciale va al vice presidente della Nuova Spiga Aurea  Alessandra Orlando al marketing manager Lilia Collini che ci supporta in tutto. Domenica grande gara a Petracciato in Molise e poi Simone difenderà i colori abruzzesi a Comano Terme in Trentino”.

 

“Abbiamo sfiorato le due maglie regionali - interviene il presidente Di Nicola - non ci siamo riusciti per una posizione (per il secondo anno) ma siamo comunque molto soddisfatti di questi risultati e dei nostri ragazzi impegnati in un’ottima prestazione, anche quest’oggi; ci hanno regalato dei momenti emozionanti”.

 

Anche Simone Roganti, classificatosi primo nella gara odierna promette:

“Dopo questa gara, cercherò di fare bene il Campionato Italiano”.

E la Nuova Spiga Aurea e tutti i sostenitori di questo fantastico team fanno il tifo per Simone.

“Sono soddisfatta dell’immagine che diamo di questo gruppo abruzzese compatto ed unito, noi non abbiamo un leader ma andiamo sempre sul podio” - conclude Lilia Collini.

 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK